NEWS

La Fisica Industriale

Il ciclo di studi in Fisica è certamente formativo: offre strumenti di base per poi occuparsi di ricerca sia dal punto di vista teorico che applicativo. La scuola di fisica italiana nata con Enrico Fermi, si è concentrata nella formazione di fisici delle alte energie – particelle elementari -, campo in cui ha raggiunto risultati molto importanti. 
Il professor Gianfranco Puppi invece è l’ispiratore della scuola di Fisica della Materia e più in generale della Geofisica, poi sviluppata dal professor Enzo Boschi.
 
Quello che pensiamo noi è che manchi un chiaro indirizzo alla Fisica Industriale, in cui studiare, per esempio, Modellazione Numerica e Fisica dell’Elasticità. Physics for Innovators vuole offrire il suo contributo promuovendo giornate di studio e tesi specialistiche per gli studenti universitari. Il nostro obiettivo è arricchire le loro competenze anche con capacità di management all’interno dell’impresa. 
 
Siamo convinti che la formazione di un fisico permette all’individuo di sviluppare una profonda capacità di comprensione su cosa accade nei sistemi complessi. Competenze che possono sfociare in ottime capacità di gestione e amministrazione delle imprese.
 

Iscriviti alla Newsletter

Scrivici per raccontarci chi sei e di cosa ti occupi – o di cosa ti vorresti occupare. Ti terremo aggiornato su tutte le novità del mondo Physics for Innovators!

Restiamo in contatto